Corporate Storytelling: l’azienda che parla sempre del passato rischia di non vedere il futuro

Addormentarsi ascoltando storie richiama in noi il periodo della fanciullezza, quando pendevamo dalle labbra di qualche genitore o qualche nonno attempato che con pazienza indossava gli abiti comodi del narratore. Siamo cresciuti nutrendoci di storie o inventandone alcune di sana pianta evidenziando una vena creativa che nel corso degli anni è andata scemando, presi come siamo da una realtà fagocitante che tende a respingere la narrazione privilegiando il presente, il qui e ora che di questi tempi fa tanto Mindfulness.

Sarebbe però fortemente riduttivo attribuire alle storie capacità esclus…

Continua a leggere su:
https://www.leadershipmanagementmagazine.com/articoli/corporate-storytelling-lazienda-che-parla-sempre-del-passato-rischia-di-non-vedere-il-futuro/?feed_id=418&_unique_id=628d9457656ea

Articolo a cura di Giovanni Di Muoio

Articoli simili